CHI SIAMO / TEAM

Martina Botta

Regulatory Affairs & Quality Assurance Manager

Affascinata da sempre dalla natura e dalla biologia, dopo aver frequentato il liceo mi sono iscritta al corso di Laurea triennale in Biotecnologie all’Università dell’Insubria di Varese. In quegli anni, tra studio ed esperimenti, mi sono appassionata alla Biologia Cellulare applicata alla ricerca Biomedica. Ho così deciso di continuare il mio percorso formativo all’Università Vita Salute San Raffaele di Milano, laureandomi nel corso Magistrale in Biotecnologie Mediche Molecolari e Cellulari e lavorando nei Laboratori di Neuroscienze e Biologia Cellulare del Centro di Ricerca.

In seguito, la curiosità per il mondo farmaceutico mi ha portata a conseguire un Master di secondo livello in Sviluppo Clinico e Preclinico del Farmaco, all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma. È così iniziato il mio percorso di crescita nel campo dell’Assicurazione Qualità e degli Affari Regolatori nel settore farmaceutico e dei dispositivi medici, ruolo che attualmente ricopro in azienda.

A dispetto del mio ruolo di “burocrate” in ufficio, non ne rispetto lo stereotipo al di fuori… che sia per una ciaspolata in montagna, un’immersione, una gita in barca o qualche nuova avventura è difficile, infatti, che mi tiri indietro!