INSIGHT / SOCIALE

Il nostro sostegno nel sociale

Flarer è particolarmente sensibile ai diritti umani, e la partnership con ESPÉRANCE ACTI nasce proprio dal desiderio di sostenere attivamente l’associazione nella realizzazione di importanti progetti nell’Indocina, regione del Sud-Est Asiatico che comprende Vietnam, Cambogia e Laos.

Il nostro impegno nel sociale è una parte importante della nostra missione, sosteniamo questo progetto dal 2016.

Il nostro obiettivo è quello di garantire ai bambini vietnamiti l’accesso all’istruzione, all’acqua e all’igiene, all’assistenza sanitaria e alla protezione.

Con molto entusiasmo vogliamo continuare a sostenere questo progetto per garantire benessere e un futuro migliore alla popolazione vietnamita.

Espérience ACTI

ESPÉRANCE ACTI – Aiuto e Cooperazione tra Ticino ed Indocina, è un’associazione umanitaria con sede a Balerna (Svizzera) che dal 2000 promuove attività e opere di aiuto allo sviluppo a favore delle popolazioni dell’Indocina, regione del Sud-Est Asiatico che comprende Vietnam, Cambogia e Laos. L’associazione è membro riconosciuto della Federazione delle ONG della Svizzera italiana FOSIT.

In base ai fondi a disposizione, raccolti in Svizzera, il personale volontario di Espérance ACTI si reca periodicamente nel Sud-Est Asiatico per visitare le regioni interessate, decidere le priorità d’intervento, supervisionarne i lavori e gestirne l’appropriato sviluppo, il tutto sempre controllando il corretto impiego del capitale a disposizione.

Risultati ottenuti da Espérience ACTI

Dal 2000 ad oggi, sono stati raccolti fondi che hanno permesso di fornire aiuti di diversa specie alle popolazioni vietnamite soprattutto nei rami dell’istruzione, dell’igiene e della cura e prevenzione sanitaria.

  • 1 casa per anziani
  • 25 scuole elementari/asilo
  • 38 ponti in cemento
  • 3 ambulatori per la medicina tradizionale vietnamita
  • oltre 1400 pozzi d’acqua potabile
  • oltre 160 abitazioni ricostruite
  • 7 operazioni cardiache e 470 interventi di cataratta finanziati
  • 2’000 giare per la raccolta di acqua piovana e 1’100 imbarcazioni