CHI SIAMO
Un riferimento globale dal 1991
Fondata nel 1991 da Alberto Salini, Presidente della società, Flarer è una piccola realtà a conduzione Famigliare. Negli anni ha sviluppato un network di relazioni con fornitori di tutto il mondo, concentrandosi sulla qualità e affidabilità degli stessi.
Regolarmente ispezionata da Swissmedic, Flarer si è contraddistinta per la sua serietà e reattività, dovuta alla sua struttura snella che consente di agire in modo rapido nei rapporti con fornitori e clienti.
STORIA
Flarer non è solo un’azienda, è una piccola grande famiglia
IERI
La storia di Flarer parte nel 1991
Alberto Salini, si laurea in chimica pura con una specializzazione in sintesi organica di principi attivi farmaceutici e biochimica all’università di Pavia.
Dopo aver lavorato per varie multinazionali farmaceutiche che trattavano materie prime API, Alberto Salini inizia a coltivare il sogno di produrre in proprio materie prime nel settore farmaceutico, veterinario e umano.
Insieme ad un caro amico, avviano la sintesi di principi attivi farmaceutici in un piccolo locale del nord Italia e gli ottimi risultati portano presto Alberto Salini a creare una nuova società in Svizzera. Ed è così che nel 1991 nasce Flarer S.A.
Nonostante l’elevata specializzazione del mercato che ha posto Alberto ad affrontare e superare non pochi ostacoli, il suo vantaggio competitivo è stato costruire fin da subito delle relazioni stabili e concrete con i produttori. Tuttavia col tempo è stato lo standard qualitativo ad avere un ruolo di rilievo nella crescita di Flarer: ottime relazioni con i clienti, costruite grazie a precisione, puntualità e velocità di risposta, hanno reso possibile l’affermazione sul mercato italiano con la reputazione di essere un’azienda professionale e affidabile, in grado di offrire un servizio di elevata qualità.
OGGI
La tradizione continua con la stessa grande passione
Buon sangue non mente! Stefano Salini eredita così il testimone del padre Alberto e prosegue il percorso di crescita e innovazione dell’azienda di famiglia. Grazie al grande entusiasmo di Stefano, oggi Flarer è una delle poche aziende farmaceutiche a conduzione familiare che punta al mercato estero operando importanti investimenti in innovazione delle materie prime.
E tra le “materie prime” più strategiche di Flarer ci sono anche le persone: un team di professionisti che ogni giorno, in ogni specifico ruolo, lavora con passione e impegno costante per concorrere al successo dell’azienda. Una piccola grande squadra di specialisti legati dagli stessi valori della famiglia Salini, realizza prodotti e servizi con elevata esperienza e competenza nel settore dei principi attivi farmaceutici.
DOMANI
Flarer guarda al futuro
Grazie ai punti di forza che sono stati costruiti in questi anni, ricerca, competenza e flessibilità, Flarer guarda al futuro continuando a fornire ingredienti farmaceutici di ottima qualità in tutto il mondo. Con oltre 30 anni di esperienza e know-how l’azienda di Stefano Salini mira a contraddistinguersi in diversi mercati esteri mantenendo gli stessi standard della rinomata qualità svizzera. Non solo, la famiglia Flarer punta il suo sguardo al futuro promuovendo iniziative e progetti in ambito sociale, collaborando attivamente anche con Associazioni umanitarie.