Nata nella terra del vino e dell’ospitalità nel centro-ovest della Moldavia, a Hincesti. Cresciuta in una famiglia bilingue rumena e russa, fin da piccola inizio a coltivare la mia passione per le lingue straniere. All’età di 12 anni ho la possibilità di trasferirmi in Italia, più precisamente a Lecco “quel ramo del lago di Como” come piaceva definirla al rinomato poeta italiano A. Manzoni.
In Italia intraprendo un percorso di studi prettamente linguistico, che mi permette di arricchire il mio bagaglio con l’inglese, lo spagnolo, il tedesco e l’italiano. I miei interessi mi portano ad intraprendere la carriera da commerciale e interprete nei rapporti tra le imprese italiane e l’Est Europa. Nel 2020, incuriosita dalla carriera diplomatica, decido di sperimentare e di unirmi al team del consolato Moldavo a Milano, dove ho la possibilità di conoscere le relazioni politico-culturali tra le due nazioni. Quella del consolato è un’esperienza di grande valore aggiunto, ma il mio animo da commerciale ricerca un contesto più sfidante e decido di ritornare sui miei passi, continuando il mio lavoro da commerciale in una società che si occupa di internazionalizzazione, fino ad arrivare a conoscere FLARER S.A. alla quale mi unisco nel 2022.
In FLARER S.A. ricopro il ruolo di Regional Manager SEE, occupandomi dello sviluppo del Sud-Est europeo. Collaboro con un team giovane e ambizioso, unito nel raggiungimento di obiettivi comuni.