CHI SIAMO
Un riferimento globale dal 1991

Fondata nel 1991 da Alberto Salini, Presidente della società, Flarer è una piccola realtà a conduzione famigliare. Negli anni ha sviluppato un network di relazioni con fornitori di tutto il mondo, concentrandosi sulla qualità e affidabilità degli stessi.
Regolarmente ispezionata da Swissmedic, Flarer si è contraddistinta per la sua serietà e reattività, dovuta alla sua struttura snella che consente di agire in modo rapido nei rapporti con fornitori e clienti.
STORIA
Flarer non è solo un’azienda, è una piccola grande famiglia

IERI
La storia di Flarer parte nel 1991
Alberto Salini si laurea in chimica pura con una specializzazione in sintesi organica di principi attivi farmaceutici e biochimica all’Università di Pavia.
Dopo aver lavorato per alcune multinazionali nell’ambito dei Principi attivi farmaceutici (API), Alberto inizia a coltivare il sogno di produrre in proprio. Insieme ad un caro amico, avvia la sintesi di API in un piccolo locale del nord Italia e gli ottimi risultati lo portano presto a creare una nuova società in Svizzera: così, nel 1991, nasce Flarer S.A.
Nonostante l’elevata competitività sul mercato, la quale ha portato a dover affrontare alcuni ostacoli, Alberto è stato capace di costruire relazioni concrete e durature con i produttori. Inoltre, l’alto standard qualitativo ha avuto nel tempo un ruolo fondamentale nella crescita di Flarer: le solide relazioni con i clienti, costruite grazie alla precisione, la puntualità e la prontezza di reazione, hanno reso possibile la crescita ed il consolidamento sul mercato italiano.
OGGI
La tradizione continua con la stessa grande passione
Buon sangue non mente! Nel 2013 Stefano Salini eredita il testimone del padre Alberto e prosegue il percorso di crescita ed innovazione dell’azienda di famiglia. Grazie al suo grande entusiasmo, oggi Flarer è una delle poche aziende farmaceutiche a conduzione familiare che punta al mercato estero con grinta e determinazione, arricchendo sempre più l’offerta di materie prime.
Tra le “materie prime” più strategiche di Flarer ci sono le persone: un team di giovani professionisti che ogni giorno lavora con passione ed impegno per concorrere al successo dell’azienda. Una piccola grande squadra, che condivide gli stessi valori della famiglia Salini, supporta ogni giorno i propri partners attraverso prodotti e servizi sempre più completi nell’ambito dei principi attivi farmaceutici (API), Ingredienti Nutraceutici e Cosmetici.

DOMANI
Flarer guarda al futuro
Reattività, competenza e flessibilità, skills accresciute e consolidate negli anni, proiettano Flarer nel futuro. Futuro che prevede il consolidamento dei mercati esistenti e lo sviluppo di nuovi.
Non solo, la famiglia Flarer punta il suo sguardo al futuro promuovendo iniziative e progetti in ambito sociale, collaborando attivamente anche con Associazioni umanitarie.